Logo
Stampa questa pagina

Firenze Marathon: maglia e medaglia il coordinato da portarsi a casa

(foto: Firenze Marathon)
(foto: Firenze Marathon)

Presentate le maglie ufficiali e la medaglia per tutti i finishers della 34esima Asics Firenze Marathon 2017

11 settembre 2017

FirenzeMarathon ha presentato la maglia tecnica e la medaglia dell’edizione 2017 e con questo, a poco più di due mesi dall’edizione numero 34 della Asics Firenze Marathon in programma domenica 26 di novembre, comincia il vero conto alla rovescia dell’evento che ha confermato partenza e arrivo in piazza Duomo che tanto successo e apprezzamenti ha avuto lo scorso anno.
Quest’anno medaglia e maglia tecnica, che andranno rispettivamente a tutti coloro che porteranno a termine la gara e a tutti gli iscritti, sono state presentate ufficialmente in un’apposita cerimonia presso la sede dello Ied, l’Istituto Europeo del Design di Firenze, che ha proseguito la collaborazione con Firenze Marathon e ha avuto l’onore e l’onere di curarne i disegni le linee guida stilistiche dell’intero evento. E’ stato istituito una sorta di contest interno, poi il Comitato organizzatore di Firenze Marathon ha avuto la parola finale sulle scelte definitive.

LA MAGLIA
Quest'anno la maglia ufficiale Asics torna a maniche lunghe e sarà di colore giallo fosforescente (safety yellow, la dizione assegnata dall’azienda), per un utilizzo ottimale durante tutto l'anno. Sul petto campeggia lo skyline della città, con i monumenti più famosi di Firenze. Anche dal punto di vista tecnico e del tessuto impiegato la maglia è all’avanguardia della tecnologia, con accorgimenti atti a disperdere il sudore, ideale per supportare al meglio i podisti nei loro allenamenti. Gli inserti e le grafiche, facendo fede a quanto detto sopra, sono blu. Blu è anche il colore della maglia che sarà consegnata ai partecipanti della Ginky Family Run.
Per assecondare le tante richieste che erano pervenute nelle ultime edizioni dell’Asics Firenze Marathon quest’anno sono stati realizzati da Asics modelli e misure specificatamente femminili.

LA MEDAGLIA
Anche per quanto riguarda la medaglia per i finisher, che è stata realizzata da un’azienda del Sudafrica che fornisce le principali maratone mondiali, è stato volutamente scelto lo stesso disegno dello skyline che compare sulla maglia, per consentire a chi finisce la gara di portarsi a casa un doppio ricordo coordinato dell’evento.

I NUMERI
Al momento il trend delle iscrizioni è positivo, migliore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando alla fine i partenti furono 8670 e coloro che arrivarono al traguardo nel tempo limite delle 6 ore e 15’ furono 8260. E quando mancano, come detto, meno di tre mesi al via e una settimana al “cancello” del cambio di tariffa previsto alla mezzanotte di venerdì 15 settembre sono già oltre 6000 mila gli iscritti alla maratona di Firenze 2017.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.