Menu

Fugge a piedi dopo il furto, ma il Carabiniere che lo insegue è un runner

Fugge a piedi dopo il furto, ma il Carabiniere che lo insegue è un runner

Ravenna: l'appuntato è un podista, uomo bloccato dopo un chilometro

27 febbraio 2018

Il caso ha inizio venerdì poco prima delle 13, a Solarolo, quando i Carabinieri del posto mentre pattugliavano in auto il centro abitato, hanno notato due sconosciuti aggirarsi con fare sospetto nei paraggi del supermercato “Conad” che si trova in via Pascoli.

Per procedere al loro controllo, i militari dell’Arma hanno effettuato una manovra per svincolarsi dal traffico e dopo aver parcheggiato l’auto di servizio si sono diretti a piedi verso l’uscita del supermercato. Dopo aver atteso alcuni minuti si sono accorti che nel frattempo i due da controllare erano già usciti. Nell’ispezionare i paraggi, i carabinieri hanno individuato uno dei due soggetti che si trovava seduto al tavolino di un bar poco distante con tre bottiglie di superalcolici in bella mostra davanti a lui, quindi si sono avvicinati per chiedergli i documenti ma l’uomo ha soltanto dichiarato di essere straniero.

All'improvviso, da dietro una siepe vicina al bar, è sbucato il secondo soggetto, anche lui con una bottiglia in mano, che appena si è accorto della presenza delle “divise” non ci ha pensato due volte a scappare. Simultaneamente, con identico scatto fulmineo, si è dato alla fuga anche lo straniero già sotto il controllo dei due carabinieri che, senza esitazione, si sono così divisi e si sono messi all'inseguimento dei due, chiedendo contemporaneamente rinforzi ai colleghi che si trovavano in caserma.

Mentre il primo fuggitivo è riuscito a dileguarsi scavalcando alcune recinzioni, il secondo è stato meno “fortunato”, commentano i Carabinieri, perché si è trovato alle calcagna un appuntato dei Carabinieri, abituale runner che sulla distanza ha recuperato il “distacco” iniziale. Infatti, dopo quasi un chilometro di corsa, il militare dell’Arma ha avuto la meglio ed è riuscito a bloccare, nei pressi della stazione ferroviaria del paese il 31enne. 

(fonte: ravenna24ore.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?