Menu

Gabbani ama correre: il running nel suo Album

(foto Ciurca/Paglianti)
(foto Ciurca/Paglianti)

Il vincitore di Sanremo 2017 alla The Color Run di Camaiore e ha parlato di running

E' l'anno di Francesco Gabbani! E non poteva essere altrimenti: vincitore del Festival di Sanremo con "Occidentali's Karma", leader dei tormentoni estivi con "Tra le granite e le granate", in giro per l'Italia a far ballare le piazze con l'album "Magellano", ma sempre con la profonda riflessione che si cela dietro a testi apparentemente "leggeri".

Ora l'anno di Gabbani si intreccia anche con la corsa: presente alla The Color Run di Camaiore per allietare l'arrivo dei partecipanti, ai microfoni di La Gazzetta dello sport ha parlato anche del suo legame con lo sport in generale e in particolare con il running che non nasconde di praticare quando può. Quando gli viene chiesto se ha tempo per correre, risponde: "Purtroppo poco, se la città dove sono lo permette mi faccio una corsetta al mattino, mi manca lo sport, soprattutto la bici. Lo sport mi serve per il rilassamento fisico e mentale".

Ma la corsa non è solo sport antistress (come ben sappiamo) neanche per Gabbani che proprio del suo album dice: "(nell'album Magellano, ndr) Affronto il concetto di viaggio, è molto coerente con la corsa, intesa come cammino interiore, un modo per scoprire se stessi".

Il vincitore di Sanremo si unisce così alla già folta rappresentativa di Vip appassionati di running che, in questo caso, oltre alla componente sportiva somma una bella e condivisa filosofia di vita.

(Qui l'intervista completa di Lino Gabrellini per Gazzetta.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?