Menu

Gensan Giulietta&Romeo Halfmarathon: la presentazione a Verona

Gensan Giulietta&Romeo Halfmarathon: la presentazione a Verona

La presentazione della prossima Giulietta e Romeo Half Marathon del 12 Febbraio

26 Gennaio 2017

Mercoledì a Verona è stato il giorno della presentazione della decima Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, in programma domenica 12 Febbraio. Due le gare in programma, la mezza maratona competitiva certificata Aims e Fidal e la ludico-motoria aperta a tutti Agsm Duo Half Marathon. Le parole di apertura dell’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza sono state di grande orgoglio per queste manifestazioni: “Con Veronamarathon e con la Gensan Giulietta&Romeo abbiamo sempre parlato di grandi numeri partecipativi e di indotto turistico, di ottima organizzazione generale, di qualità di atleti ‘in pista’ e di tanto altro, beneficienza compresa. Oggi ancora una volta è il caso di rimarcare questo aspetto solidale. Bravi ancora una volta gli organizzatori che hanno predisposto il progetto ‘Il Sorpasso di Max’ perché è la dimostrazione che facendo dello sport sano, partecipando in massa, oltre ad un benessere personale fisico, si può con poco fare del bene anche agli altri”.

Contestualmente, hanno visto la luce anche le t-shirt presenti nel pacco gara di ogni partecipante. Significative le parole del Vicepresidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bortolaso che ha detto: “Abbiamo superato le 5mila iscrizioni alla mezza maratona e ci confermeremo anche per questa speciale decima edizione la seconda mezza maratona italiana per numero di partecipanti. Siamo fieri del sigillo ‘Gold Label’ che la Fidal ci ha assegnato un mese fa nell’ambito del ‘Progetto Running’ perché siamo solo in tre in Italia ad avere questo riconoscimento. Ancora è notizia di una settimana fa che al 19 Novembre la Veronamarathon da 42,195km sarà gara valida per il Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master, dunque i migliori maratoneti italiani di tutte le età verranno a correre sulle nostre strade.

Ma intanto ci prepariamo a questa Gensan Giulietta&Romeo, dove l’impegno è massimo. Saranno tre giorni di evento perché il venerdì già aprirà l’Expo presso il Palazzetto dello Sport. Metteremo in campo ben 600 volontari che desidero fin da ora ringraziare per la disponibilità, la serietà e l’impegno. Il percorso è pressoché invariato rispetto all’anno scorso, compreso il passaggio dentro l’Arena nelle ultime centinaia di metri prima dell’arrivo in piazza Bra. Un passaggio unico al mondo che ci rende fieri e che è un segno distintivo della nostra gara”.

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?