Menu

Gesto incredibile alla Maratona di Boston

Gesto incredibile alla Maratona di Boston

Incredibile gesto si solidarietà tra runners alla Boston Marathon

19 Aprile 2017

E' la più antica, affascinante e ambita dagli americani. Molto più della tanto patinata Maratona di New York. Una maratona a numero chiuso alla quale si accede con certezza solo se si ha un determinato (e abbastanza impegnativo) tempo in una delle maratona di qualificazione che la precedono. Boston Marathon significa impegno, sacrificio, determinazione, cura dei dettagli. 

Ma chi corre lo sa bene: quel giorno è un altra cosa, la gara è un altra cosa. Chi corre sa bene che possono intervenire fattori non previsti, o che potrebbe non andare come previsto. Ansia, tensione, problemi intestinali, un ristoro mancato ed ecco che tutto il lavoro potrebbe andare in fumo in pochi minuti. 

Probabilmente quello che è successo a questa atleta che a pochi metri da traguardo letteralmente collassa, neanche più la forza di tenersi in piedi. E allora ecco che entra in scena la solidarietà di due runners che si fermano e prima tentano di sostenerla per farla "arrivare sulle sue gamve" (se così si può dire), poi data la situazione drammatica, la prendono in braccio, le fanno passare la finish line e laaffidano alla cura dei medici. 

Cuore immenso. (di seguito il VIDEO)

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?