Menu

Il Campione italiano degli 800 m indoor Simone Barontini LIVE su Atletica nel Sangue

Simone Barontini
Simone Barontini

Intervista Live a Simone Barontini con la possibilità di fare domande in diretta

11 aprile 2018

Ha conosciuto l’atletica per caso, nel 2011: un paio di stagioni di ambientamento, poi ha incontrato il suo attuale allenatore Fabrizio Dubbini che l’ha indirizzato verso il mezzofondo. Quando i cadetti hanno adottato dopo una lunga parentesi le siepi nel programma tecnico, Simone ha voluto provare: alla quinta gara della carriera ha vinto il titolo dei 1200st a Borgo Valsugana, stabilendo la MPN dell’epoca (3:20.71). Potendo disporre di un impianto indoor a casa, non ha mancato l’appuntamento con il titolo dei 1000m allievi al coperto, anche qui stabilendo per due edizioni consecutive la MPN di categoria. Dopo una sfortunata esperienza all’Eyof 2015, si è ripresentato a Tbilisi sugli 800 con il miglior tempo europeo dell’anno (1:48.76 con il quale ha tolto il primato italiano a Mario Scapini), vincendo il bronzo europeo under 18.

A febbraio, ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona, è riuscito nell’impresa di confermare il suo titolo negli 800 metri. Davanti a tutti c’è lui, con una gara di grande personalità in cui partiva da favorito. Ma anche in quella occasione non ha deluso le attese: per il 19enne della Sef Stamura Ancona è il secondo tricolore consecutivo al massimo livello nazionale e il terzo in questa stagione, dopo quelli di due settimane prima tra gli under 20. Per lui un 1’49”99 a poco più di mezzo secondo dal suo record italiano under 20 di 1’49”40 realizzato nella scorsa edizione.

Simone Barontini sarà ospite live sulla pagina Facebook degli amici di Atletica nel Sangue a questo link, giovedì 12 aprile, ore 21:15.

 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?