Menu

Il collasso del keniota Kunyuga che a quattro zampe riesce a tagliare il traguardo | VIDEO

Il collasso del keniota Kunyuga che a quattro zampe riesce a tagliare il traguardo | VIDEO

Alla Hannover Marathon di domenica il keniano cade rovinosamente a pochi metri dalla finish line. In un modo o nell'altro è secondo

10 aprile 2018

Collassare a pochi metri dal traguardo, al termine di una gara evidentemente oltre i propri limiti, oppure risultato di una cattiva gestione dello sforzo, dell'idratazione o dell'alimentazione. Molto spesso (soprattutto quando a trovarsi in situazioni simili sono gli amatori) un mix di tutte o alcune delle condizioni elencate. Fatto sta che ancora una volta (sarà la quarta o quinta volta che ci capita da quando siamo online a parlare di running) ci troviamo a raccontare di un collasso a pochi metri dal traguardo di una grande maratona internazionale e, come nelle altre occasioni, ad esserne vittima è un atleta professionista. 

Il caso si riferisce alla Maratona di Hannover di domenica scorsa 8 aprile, con il keniota Michael Kunyuga che a poche decine di metri dalla linea finale inizia vertiginosamente a traballare, come se le gambe non riuscissero più a tenere quel pur esile e atletico corpo. Anzi, non ce la fanno: la corsa si fa dapprima scomposta, gambe larghe, braccia ancor di più, la testa in avanti, il volto tirato. Fino alla caduta rovinosa a meno di 5 metri.

Il ragazzo comuque rimane vigile, non demorde e, quasi strisciando, a quattro zampe riesce a guadagnare quella sofferta linea, che per la cronoca gli garantirà il secondo posto con il crono di 2h10'16".

Di seguito il VIDEO: 

.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?