Menu

Il figlio del vento...o il nipote?

Caleb Barnes, 9 anni (img: runnersworld.com, foto: mamma Katie)
Caleb Barnes, 9 anni (img: runnersworld.com, foto: mamma Katie)

Caleb Barnes fa il Record alla Cambridge Half Marathon 2016 a soli 9 anni. INCREDIBILE!

22 Novembre 2016

Lo scorso 13 novembre ai nastri di partenza della Cambridge Half Marathon, si è presentato un runner atipico.
L'atipicità, in realtà, è solo nelle apparenze perché nella sostanza si tratta proprio di un runner a tutti gli effetti. Volete sapere cosa aveva di originale? Accontentati, ha solo 9 anni. Caleb Barnes da Melrose, Massachusetts, ha percorso i 21,195 metri stabilendo il record di Mezza Maratona (per la sua età) tagliando il traguardo con il tempo di 1h34'44''. Non abbiamo sbagliato a scrivere e voi avete letto benissimo, Caleb ha fissato il cronometro su un tempo che tanti di noi sognano e che non raggiungeranno mai nella vita. Lui, invece, l'ha guadagnato già in quarta elementare.

Il talentuoso ragazzino ha dichiarato di amare la corsa da sempre, che per lui è un divertimento, tanto più perché può allenarsi insieme al papà, esplorando sempre percorsi nuovi. I genitori di Caleb sono due runners appassionati e hanno portato loro figlio alle gare fin da quando aveva 3 anni avvicinandolo così alla loro stessa passione. Katie e Randy Barnes hanno dichiarato che l'idea della Mezza è stata esclusivamente di Caleb il quale, dopo le loro resistenze iniziali, li ha convinti a farlo provare. Lo step successivo è stato convincere il suo pediatra, che lo ha seguito poi nella preparazione della sua impresa.
A 4 anni il baby fenomeno aveva già concluso una 5 kilometri in 33'28''. A scuola è già un idolo: istituto dove pratica, chiaramente con enormi risultati, il suo sport preferito 4 giorni a settimana.

La meraviglia tra i suo “colleghi” runners durante la corsa è stata tanta, ma la cosa ancora più sorprendente è stata che Caleb si è “permesso” di tagliare il traguardo ben 5 minuti prima di suo padre, tra le urla di incitazione generale.
Chissà se abbiamo trovato un degno concorrente per i fulmini africani? 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?