Logo
Stampa questa pagina

In 10.000 alla We Run Rome per salutare il 2017

In 10.000 alla We Run Rome per salutare il 2017

Il 31 dicembre diecimila runners alla Atleticom We Run Rome con vittorie di Kibet e Nadolska

01 gennaio 2017

Nemmeno il cielo plumbeo sotto il quale si è svegliata Roma nell'ultimo giorno del 2017 ha frenato l’entusiasmo e la voglia di sport del popolo festante e appassionato dei runners 10.000 runners che hanno invaso la Capitale per correre la settima edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME. Un fiume colorato e rumoroso che ha animato fin dalle prime ore della giornata lo stadio delle Terme di Caracalla, cuore pulsante del villaggio allestito dagli organizzatori.

Tutti pronti a salutare l’anno correndo l’ATLETICOM WE RUN ROME attraverso i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale - dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.

A tagliare per primo il traguardo è stato il keniano James Kibet con il tempo di 29:03, seguito dal marocchino Jaouad Tougane che ha fermato il cronometro a 29:12. Terza e quarta piazza per due atleti italiani, rispettivamente Stefano La Rosa (29:23) e il favorito della vigilia Daniele Meucci (29:42).

Emozionante l’arrivo della gara femminile: a tagliare per prima il traguardo, dopo una volata lunga oltre un chilometro, la polacca Karolina Nadolska (33:35), che ha anticipato di un soffio l’azzurra Sara Dossena (33:38), lanciata vanamente all’inseguimento della velocissima rivale dopo un inizio controllato. Quindi Lily Partridge al terzo posto (33:54) e un’altra azzurra, Sara Brogiato, a chiudere la gara in 34:40.

Qui la CLASSIFICA.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.