Menu

In 4.000 alla Brescia Art Marathon e c'è un nuovo record rosa

Brescia Art Marathon 2018 (foto: Organizzatori)
Brescia Art Marathon 2018 (foto: Organizzatori)

Nuovo record del percorso al femminile alla BAM 2018: la Wanjiru è terza assoluta

12 marzo 2018

Più forti della pioggia. Inzuppati, ma felici. Sono stati quasi 4.000 i runner che hanno partecipato alle gare competitive della Bam 2018, vale a dire la maratona, la mezza e la 10 chilometri.

Un successo di partecipazione che testimonia di quanto la Brescia Art Marathon, giunta alla sedicesima edizione, sia apprezzata dagli appassionati della corsa. Ci sono stati applausi per tutti, in particolare per gli atleti con disabilità giunti sul traguardo grazie all’aiuto di amici ed accompagnatori.

Venendo all’aspetto agonistico, nella maratona hanno tagliato il traguardo in 811 ed è stata doppietta keniana, con la vittoria tra gli uomini di Shadrack Kimaiyo in 2h17’36’’ e tra le donne di Esther Macharia Wanjiru in 2h34’02’’, nuovo record della manifestazione in ambito femminile e straordinaria terza assoluta sul traguardo. Tra gli uomini, dietro al vincitore, arrivano il connazionale Martin Cheruiyot, poi il primo italiano Marco Ferrari. Nella gara femminile, seconda piazza per l'etiope Serb Haji che precede la prima italiana Laura Gotti. 

Oltre 1600, invece, al via della mezza che ha visto il dominio di Ousman Jaiteh del Trentino Running Team, secondo Mattia Bertocchi, terzo Marco Tosi. Gara femminile vinta dall'etiope Debela Berhane davanti a Enrica Carrara e Lorenza Di Gregorio. Nella Brescia Ten, con oltre 700 runners alla partenza, vittorie per Luigi Ferraris e Silvia Casella.

Qui tutte le classifiche.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?