Logo
Stampa questa pagina

Julia, 102 anni, ultima all'arrivo. Ma la sua corsa è da record | VIDEO

Julia, 102 anni, ultima all'arrivo. Ma la sua corsa è da record | VIDEO

E' conosciuta come Julia Hurricane Hawkins e sabato negli USA ha fatto registrare un nuovo primato mondiale

20 marzo 2018

Una carriera sportiva iniziata alla tenera età di 75 anni, una medaglia d'oro e un record del mondo conquistato quando di anni ne aveva 101 per aver corso i 100 m in poco più di 40 secondi. Un tempo record per la categoria over 100, fissato agli USATF Masters Outdoor Championships che si sono tenuti a Baton Rouge dal 13 al 16 luglio 2017. Lei è Julia "Hurricane" Hawkins, detta (appunto) "uragano" e negli USA è divenuta in pochi anni un idolo. 

Non paga delle sue performance, sabato nel Maryland ha infranto un altro record mondiale in occasione della finale sui 60m indoor riservata alle donne tra gli 80 e i 104 anni: pur avendo concluso in ultima posizione la prova, il tempo di 24"79 sui 60m indoor di Julia è valso il primato di categoria, fino a quel momento fissato dalla coetanea Ida Keeling (58"34). 

Inutile dire che gli applausi dell'arena sono stati tutti per lei. Lei che, intervistata prima di una gara importante dichiarò: "ho rinunciato al mio riposino per essere qui". Great Job Julia!

.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.