Menu

L'Amatrice-Configno si correrà!

L'Amatrice-Configno si correrà!

Il Comunicato ufficiale dell'Organizzazione della storica gara di livello Internazionale conferma che la 40esima edizione ci sarà regolarmente nonostante le difficoltà post sisma

23 Maggio 2017

Una di quelle notizie che non possono che riempire il cuore degli sportivi e di tutte le persone coinvolte, organizzatori, volontari, partecipanti, e la popolazione che da quasi un anno fa i conti con difficoltà inenarrabili. Correre è partire, correre è ripartire, è ricominciare a vivere. E dalle piccole cose si riparte, anche da una manifestazione, da una festa che dalla passione di alcune persone fa accorrere, correre, divertire da anni migliaia di appassionati tra runners, accompagnatori e semplici spettatori. L'Amatrice-Configno si correrà! E questo è il Comunicato ufficiale dell'Organizzazione: 

"Ci siamo.

Carissimi amici e runners,
il comitato organizzatore dell’Amatrice-Configno desidera ringraziare tutti voi per l’affetto e la solidarietà dimostrataci in questo difficilissimo periodo che ha visto la nostra Amatrice e molte delle sue frazioni rase al suolo dal sisma dello scorso 24 Agosto.

Nonostante le evidenti difficoltà, abbiamo il piacere di informarvi che, grazie al vostro supporto, a quello del Comune di Amatrice, della Federazione Nazionale di Atletica leggera e del CONI, il giorno 20 Agosto 2017, ore 16:00, si correrà la 40a edizione della “AMATRICE-CONFIGNO, EDIZIONE DELLA RINASCITA”. Il percorso sarà sempre di 8,5 km.

Ad oggi stiamo lavorando , tra le altre cose, ai seguenti punti:
• francobollo celebrativo o doppio annullo speciale delle Poste Italiane.
• invito ai campioni olimpici Gelindo Bordin, Stefano Baldini, Gabriella Dorio, Alberto Cova ed Ezekiel Kemboy, che disputerà sul nostro percorso l’ultima gara della sua prestigiosa carriera;
• esibizione delle frecce tricolori;
• ripresa in diretta della RAI per tutto il tempo della gara;

Riteniamo che lo sport abbia un ruolo fondamentale nel rilanciare l’immagine della nostra conca amatriciana e che sia questa una straordinaria occasione di ripresa e di speranza per il futuro.
Metteremo tutto il nostro impegno per garantire al meglio la riuscita di questo nuovo e complesso appuntamento.

IL COMITATO ORGANIZZATORE"

Da Corritalia, un immenso in bocca al lupo agli organizzatori per il sempre ottimo lavoro. E un invito a voi runners: PARTECIPATE! ;)

 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?