Menu

L'incredibile arrivo dell'ultima atleta alla Maratona di Rotterdam [VIDEO]

L'incredibile arrivo dell'ultima atleta alla Maratona di Rotterdam [VIDEO]

Kelly giunge per ultima al traguardo della Rotterdam Marathon. L'accoglienza è davvero senza parole [VIDEO]

13 Aprile 2017

Ah che belli gli arrivi delle maratone: musica, adrenalina alle stelle, la folla che ti acclama, coriandoli sparati in aria, tutti gli occhi puntati su di te. La pelle d'oca degna di un'altimetria. Quel momento che arriva dopo poco più di due ore (per gli uomini), poco prima delle 2.30 per le donne. E' semplicemente il trionfo del vincitore. 

Ma questo sport ci ha insegnato che ci sono diversi modi di "vincere", che esistono diverse vittorie, almeno una per ogni partecipante. Storie diverse, percorsi differenti, obiettivi e significati strettamente personali. Lo sport insegna (e la corsa è forse quello più emblematico) che ogni partecipante è degno di rispetto. Non vorremmo risultare monotoni ma permetteteci, ancora una volta, di citare un grande atleta, un numero uno indiscusso, Marco Olmo che nel suo libro diceva: "Nella corsa gli ultimi non sono certo meno degni dei primi. Anzi, per certi aspetti lo sono anche di più. Arrivano fino in fondo correndo molte ore in più di quelli che sono in testa. Arrivano fino in fondo anche se sanno fin dall'inizio che non avranno mai una medaglia al collo".

La storia di questo splendido video è quella di Kelly che alla maratona di Rotterdam di domenica è stata l'ultima giunta al traguardo dopo circa 6h30' della sua personale lunghissima 42,195m. E l'accoglienza che le riservano l'Organizzazione e il pubblico è davvero incredibile: niente più e niente meno che la stessa del primo uomo e della prima donna. Applausi, sorrisi, grida di incitamento, coriandoli, l'annuncio dello speaker, le note di "You'll never walk alone" (Non camminerai mai sola) ad accompagnare gli ultimi metri. 

Ora basta perché il video non ha bisogno di ulteriori commenti che risulterebbero riduttivi. Un video da mostrare nelle scuole.

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?