Menu

La "Corsa di Giulietta" per i diritti delle donne

La "Corsa di Giulietta" per i diritti delle donne

Domenica a Verona torna la corsa in onore della giornata internazionale peri diritti delle donne

02 Marzo 2017

Altro grande evento firmato Veronamarathon: Domenica 5 Marzo 2017 a Verona va in scena ‘La Corsa di Giulietta’, corsa/camminata non competitiva di 5 o 10 km dedicata a tutte le donne. Nata nel 2016 e proposta da Moica Verona si svolgerà nel centro storico scaligero con partenza dall’incantevole Piazza Bra. La data non è casuale: infatti si correrà nella settimana dell'Otto marzo (Giornata Internazionale per i diritti delle donne) e contestualmente agli eventi organizzati dalla città per celebrare proprio questa data.

Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona, come sempre è vicino ed entusiasta nel sostenere simili eventi ha detto: “Una corsa non solo legata all’attività fisica, ma una corsa che ricorda che le donne sono importanti tutto l’anno e non solo l’8 Marzo. Una camminata dedicata alle donne, ma aperta a tutti e dove sono invitati ovviamente anche gli uomini a partecipare. Grazie allo sport si affermano valori importanti e benefici e questa coesione tra il Comune di Verona, Moica Verona e Veronamarathon sta portando e porterà grandi risultati”.

Significative anche le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Anna Leso: “Domenica 5 marzo sarà il primo evento per aprire le manifestazioni dell’8 marzo, la Giornata Internazionale dei diritti alle donne. Uno di questi diritti è poter fare sport in maniera totalmente sicura”.

Info e iscrizioni su veronamarathoneventi.com

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?