Menu

La "Maratona Mentana" diventa realtà: a Firenze una corsa di 5 km nel giorno delle elezioni

Maratona Mentana Firenze
Maratona Mentana Firenze

Il 4 marzo runners, estimatori e fan del direttore del tg di La7 si ritroveranno al Parco delle Cascine alle 18 per una corsa-passeggiata di cinque chilometri

21 febbraio 2018

Mancamo pochi giorni alle elezioni del 4 marzo. Ed Enrico Mentana, direttore del tg di La7, maratoneta tv per eccellenza, ha già cominciato a scaldare i motori. Da giorni, sul suo profilo Facebook, ha iniziato il countdown in vista dell'appuntamento serale con cui seguirà in diretta l'esito delle elezioni politiche. Fan e fedelisismi del direttore sono già pronti sul divano di casa per non perdere nemmeno un minuto della trasmissione. Ma c'è chi, invece, ha pensato di omaggiare il giornalista di La7, idolo del web, prendendolo alla lettera.

A Firenze, nel giorno delle elezioni, gli estimatori del direttore Mentana hanno organizzato una vera corsa a poche ore dalla maratona televisiva. La prima "Maratona Mentana di Firenze" andrà in scena domenica 4 marzo al parco delle Cascine. Organizzata dalla pagina Facebook Coppa Cobram insieme all'Associazione Rondinella del Torrino, l'iniziativa avrebbe ricevuto anche il benestare del giornalista.

Runners, amatori e fan di Mentana si ritroveranno alle 18.00 per una corsa podistica non competitiva e una passeggiata di cinque chilometri. L'appuntamento è all'ingresso del Parco delle Cascine.

(da: firenze.repubblica.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?