Menu

La Mezza di Torino con 8.000 runners

La Mezza di Torino con 8.000 runners

Domenica si corre l'Halfmarathon della Città della Mole alla quale sono già iscritti 8.000 runners

24 Marzo 2017

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo si terrà la 3° edizione di Santander La Mezza di Torino – Corri per la Ricerca e la Solidarietà, la gara podistica più attesa dai runner piemontesi, da quest’anno classificata come INTERNAZIONALE, organizzata da Base Running in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro ONLUS e Santander Consumer Bank.

Nel 2016 sono stati più di 7.000 i runner al via, un dato che si prevede di superare in questa edizione nella quale sono attesi circa 8.000 partecipanti. Tra le novità di quest’anno, oltre alla classificazione internazionale, il percorso della mezza maratona a giro unico, con partenza (alle ore 10:00) e arrivo in piazza San Carlo, che permetterà ai partecipanti di non incontrare mai due volte lo stesso tratto. Un percorso mozzafiato attraverso il centro di Torino, una città capace di stupire per fascino, capolavori architettonici e verdissimi parchi, per vivere una giornata di grandissimo sport e di cultura. «Santander La Mezza di Torino è l’apice del nostro calendario sportivo – afferma Alessandro Rastello, Presidente di Base Running Asd - un momento in cui viviamo la passione per la corsa nel cuore della nostra città. Siamo orgogliosi di accogliere runner da tutta Italia e dall’estero e correre con loro dandogli la possibilità di scoprire la nostra meravigliosa Torino, attraverso un percorso studiato appositamente per ammirarne le sue bellezze.»

Santander La Mezza di Torino è una manifestazione che va oltre lo sport e diventa sempre di più un evento strettamente legato alla città, come vera e propria attrattiva turistica. Da tutta Italia e dall’estero sono attesi runner che, nella maggior parte dei casi, approfitteranno del soggiorno in città per visitarla insieme ai propri accompagnatori, con un’importante ricaduta positiva sul turismo. È un evento organizzato da Un legame, quello tra manifestazione e territorio, sottolineato anche da Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank: «Santander Consumer Bank vuole essere sempre più vicina al territorio e ai clienti.

 

In questi mesi, infatti, sta sempre più focalizzando l’attenzione nell’offrire prodotti di credito al consumo che siano la migliore risposta a quello che i clienti chiedono: per fare questo, ha ampliato la rete distributiva che oggi conta oltre 120 punti vendita tra filiali dirette e agenti. Essere title sponsor di Santander La Mezza di Torino per il terzo anno consecutivo, ci rende anche più vicini al territorio dove abbiamo le nostre origini: abbiamo riconfermato Torino anche per la nostra nuova sede che inaugureremo prossimamente.».

Nell’ambito del programma della Mezza Maratona Internazionale Santander La Mezza di Torino – Corri per la Ricerca e la Solidarietà si correranno anche la SANTANDER LA DIECI DI TORINO, 10Km competitiva e non competitiva aperta a tutti, la SANTANDER CHARITY RUN TORINO 3KM, corsa/camminata i cui proventi, al netto delle spese organizzative, andranno in beneficenza alle onlus coinvolte nel charity program, e la KIDS RUN, dedicata ai più piccoli da 0 ai 14 anni (sabato 25 marzo, ore 16:00). La manifestazione, oltre ad essere un importante evento di sport è un grande momento di solidarietà che, oltre al main charity partner, la Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro Onlus, coinvolge tante altre associazioni inserite nel Charity Program curato da Rete del Dono.

Le ONP convolte sono 11, compresa la Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro Onlus, con 52 fundraiser che hanno contribuito ad oggi a raccogliere quasi più di 20.000 euro. Dalla prima edizione la gara ha una forte anima solidale, come sottolinea Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro ONLUS: «Siamo molto contenti di come questa manifestazione, che ci vede coinvolti dalla prima edizione, si sia affermata come uno dei più importanti appuntamenti sportivi della nostra città. Un sentito ringraziamento va al Comune, agli organizzatori di Base Running e a Santander che sostiene questa iniziativa…e soprattutto ai Piemontesi e non, che saranno in Piazza e per le vie di Torino il 25 e il 26 marzo per un fantastico week end di sport e solidarietà. È infatti grazie alla generosità di tante persone che siamo riusciti a coronare il sogno di creare in Piemonte un Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico dotato delle più moderne e sofisticate attrezzature. Questo è Candiolo! Abbiamo fatto tanto, ma abbiamo ancora tanto da fare».

(da: Comunicato Stampa Organizzatori)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?