Menu

La Mezza di Torino: i risultati di una bella giornata di sport e non solo

La Mezza di Torino: i risultati di una bella giornata di sport e non solo

Tutti i risultati della Santander La Mezza di Torino 2017

26 Marzo 2017

Il maltempo non ha rovinato la festa della Santander La Mezza di Torino, la kermesse organizzata da Base Running che stamattina ha fatto correre 8000 runners. Da piazza San Carlo al Palazzo del Lavoro e ritorno, per la prima volta la Mezza, a giro unico, era certificata Iaaf ed è stata dominata dai keniani. Nella 21 km maschile, tripletta kenyana e vittoria per Paul Tiongik in 1h3’49” che precede sul traguardo il connazionale Julius Kipngetich Rono (1h03'54"). Completa la tripletta africana Josphat Kiprotich Tuei (1h04'20"), mentre al quarto posto si piazza il marocchino Tariq Bamaarouf (1h06'52"), con l'azzurro di corso in montagna Bernard Dematteis quinto e primo italiano in 1h06'52". Al femminile vittoria di Ivyne Jeruto Lagat in 1h13’56”, seconda piazza per Clementine Mukandanga (1h14'40"). Terza la valdostana Catherine Bertone, vincitrice dell’edizione 2015 e 25^ ai Giochi di Rio.

Nella 10 km la vittoria è andata (come da programma) al maratoneta azzurro, tre volte olimpico, Ruggero Pertile in 30’54”, poi Marco Vitalino e Alessandro Patrucco terzo. Tra le ragazze trionfo er Adriana Maria di Guisto in 37'23", secondon posto per Elisa Sartoretto, terzo gradino per Anita Zuccalli.

Oltre alle due gare competitive, era prevista anche la camminata benefica di 3 km per le strade della città, in cui in migliaia tra famiglie e associazioni hanno sfilato a favore dei ricercatori di Candiolo e di dieci enti no profit.

Qui tutti i risultati.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?