Logo
Stampa questa pagina

La pioggia non ferma la Maratona di San Valentino

(foto: Roberto Dalmazi/Fotoincorsa)
(foto: Roberto Dalmazi/Fotoincorsa)

In 2000 a Terni per la Maratona di San Valentino. Tutte le classifiche

19 febbraio 2018

Le condizioni meteo non certo favorevoli per correre non hanno fermato i 2.000 runners della Maratona di San Valentino a Terni. Una giornata di autunno inoltrato, più che invernale, con pioggia, vento e temperatura di poco sotto i 10 gradi, ha infatti caratterizzato questa ottava edizione. Qualche defezione dell'ultimo minuto c'è stata, ma gli organizzatori si sono detti soddisfatti della riuscita: "Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato il presidente della Amatori Podistica Terni - è andato tutto per il meglio e abbiamo ricevuto molti complimenti. Voglio sottolineare anche il fatto che a Terni e nelle zone limitrofe, la maratona, ha riempito strutture ricettive e ristoranti, a conferma dell'importante ricaduta economica che l'evento ha sul territorio".

Ma vediamo ora come sono andate le gare: 

Nella 42.195 m (612 al traguardo), ha trionfato Abderrafii Roqti, della ASD POD il Laghetto, con il tempo di 2h19'55". Al secondo posto si è piazzato Mohamed Hajjy, ATL Castenaso Celtic Druid, che ha corso in 2h26'26". Terzo è giunto Matteo Lucchese, Atletica Avis Castel San Pietro, con il tempo di 2h32'59".

In campo femminile il successo è andato a Silvia Tamburi, Atletica Avis Perugia che ha tagliato il traguardo dopo 2h53'14". Marja Vrajic (Runcard) è giunta seconda con il tempo di 2h56'54". Medaglia di bronzo a Federica Poesini, ASD Pietralunga Runners, che ha completato il percorso in 3 ore e 38 secondi. Sono arrivati, invece, alle ore 15,40, gli ultimi tre concorrenti, due donne e un uomo.

Nella Mezza Maratona, in cui hanno tagliato il traguardo il 1.114, si è imposto Pasquale Roberto Rutigliano, della ASD Olimpieur , con il tempo di 1h28'9". Alle sue spalle Doriano Bussolotto, della ATL Potenza Picena, con il tempo di 1 ora 11 minuti e 22 secondi. Al terzo posto Cherkhaoui El Makhrout , della ASD AT Running, che ha impiegato 1h12'5".

In campo femminile vittoria per la statunitense Kathleen O'Neil, Runcard, con il tempo di 1 ora 22 minuti e 30 secondi. Al secondo posto Paola Bernardo, con il tempo di 1h25'59". Terzo tempo per Silvia Nasso in 1h27'06".

Nella 12 Km si impone Marco Zagaglioni della Ternana Marathon Club con il tempo di 48 minuti e 34 secondi. Tra le donne trionfo per Carla Mazza (quinta in classifica generale), della ASD PIano ma arriviamo, che ha impiegato 55 minuti e 30 secondi per completare il percorso.

Qui tutte le classifiche.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.