Menu

La Trento Half Marathon sarà Campionato Italiano Master 2018

La Trento Half Marathon sarà Campionato Italiano Master 2018

La Fidal ha designato la città che ospiterà i campionati italiani master di mezza maratona

22 dicembre 2017

La Trento Half Marathon 2018 sarà valevole quale campionato italiano master. Si preannuncia speciale la prossima edizione della Trento Half Marathon. È di oggi la notizia che la FIDAL ha assegnato a Trento l’organizzazione del campionato italiano master di mezza maratona e a Trento, il 7 ottobre 2018, tutti i vincitori vestiranno di tricolore.
La corsa su strada ha nei master la principale risorsa. Rappresentano la passione per la corsa prima ancora che la ricerca dei risultati agonistici. Questa è l’essenza per promuovere lo sport e la salute. Trento dopo la certificazione del percorso da parte della IAAF e dopo essersi fregiata della silver label FIDAL lo scorso anno, raggiunge con questa assegnazione un altro importante obiettivo e lo slogan ‘’capitale per un week end della corsa in Italia” diventa sempre più sostanza.

Con il campionato italiano master di mezza maratona il Trento Running Festival si arricchisce ulteriormente. Il Giro al sas, la Half Marathon con il contorno della Happy family e della Kids run e con l’Expo, faranno del 6 e 7 ottobre 2018 una festa per la città e i partecipanti. Grande soddisfazione è espressa dal Presidente del Comitato organizzatore Ferruccio Demadonna che dichiara: “L’assegnazione del campionato italiano master è una gratificazione che il Comitato meritava per la promozione della corsa che il Trento Running Festival sta svolgendo. È un merito che il Comitato vuol spartire con i volontari, gli sponsor e gli Enti pubblici. Tutti ci hanno messo impegno in questi anni e questo è un risultato che speriamo sia da tutti apprezzato. Ora si riparte con nuova lena al lavoro per il successo della manifestazione. Ci aspettiamo una partecipazione numerosa che vogliamo apprezzi il week end sportivo della “capitale dello sport”, ma anche la meravigliosa scenografia della città di Trento.”

(da Comunicato Organizzatori)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?