Menu

Le prime gare di (quasi) Primavera

Le prime gare di (quasi) Primavera

Le manifestazioni running più importanti di domenica 25 marzo inserite nel Calendario Nazionale

24 marzo 2018

E dire che adesso avremmo anche gli astri dalla nostra parte! Questa Primavera 2018 continua imperterrita a farsi desiderare: tutta Italia ha vissuto ancora una settimana di pieno inverno con neve in alcune Regioni del Nord e addirittura del Sud, temperature glaciali e tesi venti nordici che sembrava di essere in Groenlandia. E in tanti ci avete confermato (con foto e commenti) che i vostri allenamenti sono stati gelati anche questa settimana e che no, non era Primavera neanche da voi. Guardando ora al fine settimana, dovrebbe essere una domenica tranquilla per le gare che si svolgeranno in tutto lo Stivale, ma le temperature stenteranno ancora a risalire.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le manifestazioni più importanti di questo fine settimana: ovviamente fari puntati su Treviso dove saranno quasi duemila i partenti e si assegnano i titoli italiani master di maratona. La seconda 42.195 m insrita nel Calendario Nazionale che si corre domenica è la UNESCO Cities Marathon di Cividale del Friuli (UD) che toccherà i comuni di Cividale, Palmanova e Aquileia. 

Ci sono poi svariate mezze maratone un po' dappertutto, a cominciare dalla StraMilano alla quale sono previste circa 7000 persone sulle diverse distanze in programma. Altra Mezza interessante è la Agropoli Half Marathon, che lo scorso anno incoronò Yassine Rachik campione italiano di mezza maratona. Scendendo ancora più a Sud, altre due mezze da seguire con interesse: la diciannovesima edizione dela maratonina Salento da Amare che si svolge a Parabita, in Provincia di Lecce, e la siciliana Maratonina Riviera di Ponente di Donnalucata (RG). Ultimo balzo di quasi tremila km per segnalare, in Provincia di Bolzano, la Mezza Maratona del Lago di Caldaro, edizione numero 13. Qui tutte le gare del calendario nazionale.

Prima di lasciarci e di augurarvi buone corse, vi ricordiamo che questa notte cambia l'orario: torna l'ora legale con le lancette che si sposteranno un'ora in avanti. Punto questo non di poca importanza per evitare di presentarsi al via quando gli altri sono già al ristoro finale ;) 

Ora sì, buone corse e buona domenica. 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?