Menu

MAGÜT RACE: torna la pazza corsa dei muratori

MAGÜT RACE: torna la pazza corsa dei muratori

Il 6 agosto a Baitella di Songavazzo torna la pazza corsa in salita con 25 kg di cemento sulle spalle

04 luglio 2017

100 metri di lunghezza, un dislivello positivo di soli 50 m, una ripida pineta a fare da sfondo. Cosa vi fa venire in mente? Un tratto di single track di una prova in montagna? Un Vertical in pieno stile venerdì prima della prova di ultratrail della domenica? Beh, diciamo che per caratteristiche la Magut Race si avvicina molto a questa ultima tipologia di prova: è la pazza corsa dei muratori che si corre a Baitella di Songavazzo (BG). Ma non vi abbiamo detto tutto: in pieno stile "muratoriale", ciascun concorrente dovrà caricarsi sulle spalle un sacco di cemento da 25 kg.

Lo scorso anno la prima edizione ha visto centinaia di persone assiepate ai lati del percorso per sostenere runners, scialpinisti, muratori, e altri temerari nella loro impresa. Vinse la prova Simone Poloni davanti a Mario Paoletti e nientemeno che l'ex ciclista Paolo Savoldelli. 

Che altro dire? Vi sentite tanto strong da mettervi alla prova? L'appuntamento è a Songavazzo ​(Bg) ​domenica 6 agosto, ritrovo dalle ore 15.30 e inizio gara alle ore 17.30.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?