Logo
Stampa questa pagina

Maratonina dei 3 Comuni: sempre uno spettacolo!

(foto: Mauro Topini)
(foto: Mauro Topini)

Splendida giornata di corsa alla 39esima edizione della "Regina d'Inverno"

28 gennaio 2018

La "Regina d'inverno" non si smentisce mai! Una splendida giornata di sole ha accolto i 1700 runners che stamattina si sono cimentati sull'impegnativo percorso della Maratonina dei 3 Comuni, storica gara organizzata dall'Atletica Nepi giunta alla 39esima edizione. La gara, che richiama appasionati da tutte le Province del Lazio ma anche dalle vicine Umbria e Toscana, si snoda sul classico percorso che unisce i tre paesi interessati: Nepi, Civita Castellana e Castel Sant'Elia. E proprio da quest'ultimo Comune ha preso il via l'edizione 2018. Una giornata perfetta per correre: fresca alla partenza ma con il sole che presto ha scaldato l'aria, vento da nord praticamente assente.

Come al solito, grande qualità al via con atleti di livello a tentare di aggiudicarsi la vittoria finale che è andata Youness Zitouni in 1h12'50" che ha staccato di oltre un minuto l'altro marocchino Abderrafii Roqti (113'58"). Terza posizione per Carmine Buccilli in 1h16'02".

Al femminile trionfo per Laura Casasanta che ha chiuso la sua prova vincente in 1h30'11", seguita a breve distanza da Manuela Piccini (1h30'34"). Terza piazza per Paola Salvatori in 1h31'18". 

Qui LA CLASSIFICA.

Da Corritalia, Complimenti a tutti voi!

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.