Menu

Massimiliano Rosolino alla Stramilano

(foto: Massimiliano Rosolino Instagram)
(foto: Massimiliano Rosolino Instagram)

L'ex azzurro del nuoto ha corso la sua prima Mezza Maratona ieri a Milano. Ecco il suo tempo finale...

20 Marzo 2017

Vi avevamo raccontato, nelle scorse settimane, della nuove passioni di Massimiliano Rosolino: il running e il progetto triathlon. E Massimiliano, da buon campione, non molla, si allena, fa fatica come tutti, e si affaccia alle prime competizioni. Ieri è stato il giorno della Stramilano, una delle Mezze Maratone più ambite d'Italia, tanto da richiamare 7.000 runners per l'Halfmarathon e raggiungere la cifra impressionante di 50.000 presenze con la 10 km non competitiva. 

Rosolino ha chiuso in 1h55'04" dichiarandosi soddisfatto e stremato dall'esperienza nonostante l'inttenzione fosse quella di rimanere sotto l'ora e cinquanta. Si è trattato di fatto della sua seconda vera gara di running, la prima sui 21,097 m. L'ex azzurro del nuoto, infatti, aveva preso parte alla Corsa di Miguel (la famosa 10 km romana dedicata al poeta argentino), chiusa in 47 primi. 

Intervistato a fine gara da "La Gazzetta" ha detto: "Tanto! Bello, bello davvero. Gli ultimi 4 km sono stati veramente impegnativi, ma è stato fantastico vedere tutta quella gente correre, un clima di festa per tutti: ho conosciuto tante persone simpatiche e ho scoperto un affetto particolare”.

E poi su quale sia stato il momento più difficile in gara: "“Sicuramente l’avere poca esperienza su un lungo raggio: fino ai 15 km ero forte, poi intorno ai 17 ho cominciato a sciogliermi… Che caldo! Gli altri che mi sorpassavano e ridendo io gli urlavo ‘Scusate ma dove andate??'”.

Prossimo step? Già obiettivo maratona? 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?