Menu

Massimo Ambrosini alla Milano Marathon: tempo e dichiarazioni

Massimo Ambrosini alla Milano Marathon: tempo e dichiarazioni

L'ex capitano del Milan si è messo alla prova sui 42 km della Maratona di Milano

03 Aprile 2017

Una foto che vale più di mille parole che conferma lo stravolgimento di Massimo Ambrosini dopo i 42,195 m della Milano Marathon di ieri. La foto è stata scattata dalla moglie del rossonero non appena tagliato il traguardo. Quando l'ha vista l'ex capitano del Milan l'ha commentata simpaticamente così: "Quando mi sono visto mi è sembrato uno di quegli effetti speciali che ti fanno apparire come sarai tra vent’anni... Terrificante! Ma in fondo è andata molto bene". 

Si trattava della seconda esperienza di Ambrosini sulla distanza Regina (la prima è stata New York) che una volta smessa la carriera professionistica sui campi di tutto il mondo sempre con la stessa maglia, si è subito innamorato del running. Il tempo finale è stato 3h27'28".

Le sue prime parole da finisher sono state: "Sono felicissimo, è una grossa soddisfazione. Anche se sono arrivato stravolto. Dopo il 35esimo chilometro vedevo sole le scarpe di quelli che mi stavano davanti".

Figure come quelle del calibro di questi personaggi non possono che giovare all'immagine del running. Ex campioni di altri altri sport (come ad esempio Rosolino), che finita la propria carriera sportiva, con umiltà decidono di mettersi alla prova al pari di tutti, come questo sport insegna. Benvenuti ;) 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?