Logo
Stampa questa pagina

Master: in 1500 per il tricolore ad Ancona

(FotoGP.it)
(FotoGP.it)

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, 3150 atleti-gara e 1506 iscritti ai Campionati italiani “over 35” indoor. DIRETTA STREAMING

22 febbraio 2018

Un altro weekend tricolore ad Ancona per i Campionati italiani master indoor di atletica, che anche quest’anno presentano grandi cifre di partecipazione. Al quarto fine settimana consecutivo con un evento nazionale nel capoluogo marchigiano, tocca alla 35esima edizione della rassegna dedicata agli “over 35”, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio. Sono annunciati 1506 iscritti e 3150 atleti-gara, in aumento rispetto alla passata stagione, mentre per il terzo anno si superano le 3000 presenze. La manifestazione va in scena per la tredicesima volta di fila al Palaindoor di Ancona ed è la quinta consecutiva abbinata ai Campionati italiani master invernali di lanci, in programma nell’adiacente campo Italico Conti. Attesi 1072 uomini e 434 donne per contendersi 354 titoli italiani individuali, senza contare quelli in palio con le staffette. Anche qui il dato è in ascesa, invece saranno rappresentate ben 344 diverse società provenienti da tutta Italia. E si prevedono numeri rilevanti anche dal punto di vista agonistico: infatti nel 2017 furono stabilite 34 migliori prestazioni italiane. Tra gli iscritti Giuseppe Ottaviani (Gs Atl. Effebi Fossombrone), 101 anni compiuti lo scorso maggio, che potrebbe essere al via in due gare: 60 metri e salto in lungo, nella giornata di sabato.

Per molti si tratterà dell’ultimo test alla vigilia dell’appuntamento internazionale di questa stagione, dal 19 al 24 marzo con gli Europei master indoor a Madrid. La rassegna continentale “over 35” vedrà una numerosa presenza di atleti italiani, con 294 iscritti.

Il via delle sfide al Palaindoor di Ancona sarà alle ore 9.30 di venerdì 23 febbraio, in una giornata di apertura basata su pentathlon, 3000 metri e alcune categorie nel getto del peso, mentre per i lanci lunghi toccherà al martello. Le gare saranno valide anche per l’assegnazione del’ottavo Campionato italiano di società indoor master, vinto nell’ultima edizione dagli uomini dell’Atletica Virtus Castenedolo e al femminile dalla Romatletica Footworks.

DIRETTA STREAMING - Le gare dei Campionati italiani master indoor di Ancona 2018 saranno proposte in diretta video streaming su atletica.tv.

(da: fidal.it, Luca Cassai)

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.