Menu

Meucci e Straneo in gara domenica sulla mezza

Daniele Meucci e Valeria Straneo (foto: Colombo/fidal)
Daniele Meucci e Valeria Straneo (foto: Colombo/fidal)

Il campione continentale di maratona tra gli uomini e l’argento europeo al femminile, domenica 29 aprile, in gara sui 21,097 chilometri in Sardegna

27 aprile 2018

Azzurri di corsa sulla costa della Sardegna. Domenica 29 aprile, alla settima edizione della Chia Laguna Half Marathon, saranno al via due maratoneti convocati per i Campionati Europei di Berlino (6-12 agosto). Nella prova maschile di 21,097 chilometri è annunciato in gara il campione europeo di maratona Daniele Meucci. Il 32enne dell’Esercito, bronzo continentale nel 2016 proprio sulla mezza distanza, affronterà quindi il suo primo appuntamento agonistico dopo aver realizzato il record personale di 2h10:45 alla Lake Biwa Marathon di Otsu, in Giappone all’inizio di marzo, in cui ha migliorato il crono (2h10:56) della sesta posizione ai Mondiali di Londra. L’ingegnere pisano, che nel frattempo è diventato per la terza volta papà, ha già fissato anche il suo impegno successivo: infatti sarà uno dei protagonisti dei Campionati Italiani dei 10.000 metri su pista, in programma sabato 12 maggio a Ferrara.

A Chia la gara femminile vedrà invece ai nastri di partenza Valeria Straneo. Per la vicecampionessa europea in carica di maratona e argento mondiale nel 2013 sarà la prima uscita competitiva in questa stagione. L’alessandrina portacolori del Laguna Running, club organizzatore della manifestazione, aveva completato la mezza maratona dello scorso 26 novembre a Milano in 1h13:23. Sul suggestivo percorso nel Sud Sardegna, l’evento si conferma quindi un banco di prova per alcuni dei migliori specialisti italiani. Sarà inoltre presente come ospite, anche se non in gara, l’altra azzurra Sara Dossena.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?