Menu

Milano21 Half Marathon, un percorso da tempo

Milano21 Half Marathon, un percorso da tempo

Presentato il velocissimo tracciato della nuova Mezza Maratona milanese in programma il 26 novembre

28 settembre 2017

Un percorso veloce, scorrevole, con poche curve, pensato per il crono ma senza rinunciare al passaggio in punti simbolo della città come Parco Sempione, il Quadrilatero della Moda, Porta Nuova. Ma a differenza di altre manifestazioni nel capoluogo, niente Duomo e Castello Sforzersco per partenza e arrivo. La Milano21 Hal Marathon è un evento tutto nuovo organizzato da Follow your Passion, in programma il prosimo 26 novembre, con percorsi (21,097 e 10 km) certificati Fidal/IAAF. 

L'aspetto che salta subito all'occhio riguarda il punto di partenza e di arrivo che, a differenza di tutte le altre classiche milanesi, non è piazza del Duomo o il Castello Sforzesco, ma Viale della Liberazione. La gara poi muoverà verso via Vittor Pisani (KM1) per approdare in Piazza della Repubblica. Si continua verso Corso Venezia (KM3/4), i viali della circonvallazione dei Navigli iniziando con viale Maino, transitando per piazza Tricolore, Piazza Cinque Giornate, Piazza Medaglie d’Oro (KM 7), viale Filippetti, piazza 24 Maggio, viale Papiniano, sino a Porta Vercellina.

Abbandonata la circonvallazione dei Navigli, la corsa devia verso Piazza Buonarotti (KM 12), viale Monte Rosa, Piazza Amendola per poi dirigersi verso l’immancabile Corso Sempione (KM 15/16) attraversando Piazza Giulio Cesare e Piazza 6 Febbraio. A quel punto il percorso, dopo aver superato viale Alemagna e Piazza Castello, si tuffa dentro il Parco Sempione (KM 18) per uscirne in via Legnano e poi andare velocemente sino all’arrivo in Viale della Liberazione (Km 21,097) attraversando Piazza Lega lombarda, i Bastioni di Porta Volta, Piazza 25 Aprile, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia.

Di seguito il VIDEO del percorso:

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?