Menu

Mo Farah correrà la Maratona di Londra

Mo Farah correrà la Maratona di Londra

Mo Farah sarà ai nastri di partenza della prossima London Marathon 2018

11 settembre 2017

Una sfida sicuramente difficile, ma non impossibile. D'altronde una parola del genere non può esistere per chi già vanta 10 medaglie mondiali e olimpiche, per chi per anni dei 5.000 e dei 10.000 m è stato il re indiscusso. Al termine degli ultimi Mondiali di Londra (e delle finalissime in Diamond League) Mo Farah ha detto definitivamente stop con la pista, considerando maturi i tempi per uno sbarco stabile su strada e distanze maggiori. Diverse le apparizioni (e le vittorie) "on the road" fino ad ora, ma sempre sporadiche e relegate nei periodi dell'anno lontani dalla stagione agonistica su tartan.

Con la vittoria alla Great North Run di Newcastle di domenica scorsa è iniziata ufficialmente la sua personale nuova carriera, della quale si dice molto entusiasta. Pochi giorni fa la London Marathon ha annunciato che il campione sarà ai nastri di partenza della prossima edizione in programma il 22 aprile 2018. 

Mo ha detto: "Quando ho deciso che dal 2018 mi sarei concentrato solo sulle gare su strada, sapevo di volere che la London Marathon fosse la mia prima maratona". Una grande prestazione? Probabile. La vittoria finale? Chissà, ma sarà impresa ardua con tutti i più grandi a dargli del filo da torcere. A noi no resta che goderci lo spettacolo. 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?