Logo
Stampa questa pagina

Mo Farah divorzia dal suo allenatore. Ma le accuse di doping non c'entrano

Mo Farah divorzia dal suo allenatore. Ma le accuse di doping non c'entrano

Il campione britannico lascia Salazar. Torna a Londra per essere allenato dal marito di Paula Radcliffe

Mo Farah segna il divorzio con lo storico allenatore Alberto Salazar e sarà allenato da Gary Lough, marito della fondista Paula Radcliffe. Farah ha negato che la sua decisione sia stata influenzata da accuse di doping contro Salazar, che dal canto suo ha sempre smentito (e ci mancherebbe!) di esserne coinvolto.

Il britannico di origine somala, che si è ritirato quest’anno dalle gare su pista dopo aver vinto le olimpiadi dei 5000 metri piani e dei 10000 metri piani, nonché essere stato sei volte campione mondiale, insiste sul fatto che tornerà a Londra solo per la sua famiglia, nella città dove è nata la figlia maggiore Rhianna. E proprio sul suo ritorno nel Regno Unito, ha dichiarato: “Finalmente sto tornando a casa. Londra … mi manca veramente. Tornerò. Sono molto emozionato".

Si dice poi molto entusiasta di iniziare il nuovo lavoro con Gary Lough e di intraprendere il percorso che dovrebbe portare Mo Farah ai vertici della distanza regina. Lough ha decisamente contribuito a guidare e costruire la carriera della Radcliffe, portando l’atleta britannica a stabilire il record mondiale nella maratona femminile e a vincere il titolo mondiale.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.