Menu

Mo Farah pronto al debutto stagionale su strada

Mo Farah pronto al debutto stagionale su strada

Il campione britannico dopo l'addio ufficiale alla pista sta per scendere in strada alla Great North Run

06 settembre 2017

La super star britannica, Mo Farah, è pronto a fare il suo debutto stagionale. E lo farà tentand di vincere domenica prossima per la quarta volta la Great North Run in programma a Newcastle.

Il 34enne britannico si è ritirato dalla pista due settimane fa quando ha vinto i 5000m della Diamond League di Zurigo dopo aver conquistato a Londra il mese scorso, il suo ultimo oro nei 10000m nel corso dei suoi ultimi campionati mondiali di atletica leggera in pista.

Il 6 volte campione del mondo e 4 volte olimpico dei 50000m e 10000m va in pensione dalla pista per concentrarsi esclusivamente sulla strada e proprio la mezza maratona di Newcastle di Domenica sarà la prima corsa di Farah quest’anno.

“Vincere per la quarta volta di fila sarebbe incredibile”, ha detto Farah. “Vincere la Great North Run è stata un’ambizione per tutta la vita: è una delle mie gare preferite nel calendario e non vedo l’ora di tornare al Nord Est”. Ha aggiunto.

Se Farah riuscirà a vincere la Great North Run di Domenica il britannico eguaglierà il record del keniano Benson Masya che ha vinto la gara nel 1991, 1992, 1994 e 1996.

La gara in questione è, per intenderci, quella di uno dei finali al cardiopalma più incredibili della storia. Battaglia serratissima fino all'ultimo metro con Bekele. Lo ricordate? Vi rinfreschiamo la memoria con il video...

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?