Menu

Molestatore sulla Via di Francesco: fermato e multato

Molestatore sulla Via di Francesco: fermato e multato

Un molestatore seriale si aggirava da tempo sui sentieri del reatino importunando i pellegrini

20 agosto 2017

Il primo a scriverne era stato Sandy Brown sul gruppo Facebook di pellegrini americani Way of St Francis: un molestatore si aggira da tempo sui sentieri del reatino della Via di Francesco e del Cammino di San Benedetto compiendo atti osceni in presenza soprattutto di donne. Tra Poggio Bustone e Cantalice un uomo è stato notato più volte avvicinare i viandanti compiendo gesti anche molto espliciti senza per fortuna mai compiere attacchi fisici contro qualcuno. Nel suo post, Sandy Brown, pastore metodista a Seattle, ha addirittura pubblicato una foto in cui si vedeva un uomo chiaramente riconoscibile a bordo di una Panda della quale era chiaramente visibile la targa.

Subito avvisati polizia e carabinieri, mostrando anche la foto in questione, ma a quanto pare in mancanza di atti violenti le autorità non sembravano in grado di poter prendere provvedimenti. Nel frattempo, sui vari gruppi Facebook di appassionati di cammini è scattato il passaparola con la raccomandazione, rivolta soprattutto alle donne, si tenersi alla larga dall’uomo e con l’invito a tutti di avvisare le forze dell’ordine nel caso si notasse qualcosa di strano.

Al momento la questione sebrerebbe risolta: il passaparola ha funzionato e il molestatore è stato fermato e multato dalla polizia. Tante le segnalazioni e soprattutto una campagna partita da un gruppo Facebook di viandanti americani. Grazie a questa mobilitazione l’uomo è stato individuato dalle forze dell’ordine di Cantalice in provincia di Rieti che l’hanno multato di 10.000 euro. E hanno assicurato che sarà tenuto d’occhio nelle prossime settimane… (puntini di sospensione d'obbligo, ci viene da dire)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?