Logo
Stampa questa pagina

Nasce la "Mezza Maratona d'Italia" di Giorgio Calcaterra

Nasce la "Mezza Maratona d'Italia" di Giorgio Calcaterra

Il 29 Ottobre vedrà la luce la prima mezza maratona all'autodromo di Imola, da un'idea dell'ultramaratoneta campione azzurro

17 Febbraio 2017

Migliaia e migliaia di km sulle strade di tutto il mondo. Medaglie d'oro e campionati del mondo. Giorgio Calcaterra non ha mai perso la sua umanità e semplicità ed è frse per questo che continua nad essere uno degli atleti più amati. Ovunque ha trovato affetto e tifosi, ha conosciuto nuovi amici, fatto centinaia di foto. Con tantissime persone o gruppi ha corso ovunque, condividendo la gioia e la libertà della corsa. Da qui è nata l’idea di radunare tutte queste persone che hanno la sua stessa immensa passione per la corsa; di organizzare una vera festa con tanti amici e quando un ultramaratoneta pensa ad una festa pensa solo ad una linea d’asfalto e ad una gara. Nasce così da un’idea di Giorgio CalcaterraLa Mezza Maratona d’Italia’, evento che vedrà luce per la prima volta domenica 29 ottobre 2017 ad Imola.

L'evento si svolgerà all’interno di una location unica ed affascinante come l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e prevede oltre alla mezza Maratona competitiva Fidal da 21,097km anche altre due corse non competitive sulle distanze dei 10k e 5k così da permettere a tutti, anche i meno allenati o le famiglie e i bambini, di essere presenti e partecipare attivamente. Sarà una giornata davvero emozionante, con la possibilità di correre al fianco di un grande campione in un luogo unico come un autodromo tempio mondiale della velocità.

“Ho voluto fortemente questo evento e ho pensato subito a questo nome con ‘Italia’ – ha affermato un emozionato Giorgio Calcaterra – Perché desidero sia una festa per tutti quanti da qualsiasi posto d’Italia arrivino e Imola è raggiungibile facilmente da ogni parte del nostro Paese. Inoltre nel correre in autodromo ci sono tanti vantaggi. Ad esempio non c’è traffico e non siamo d’intralcio a nessuno, poi ho pensato che si riesce anche a stare più insieme ed uniti. L’ho scritto anche nel libro, la corsa per me è stare insieme”.

Presente tra gli altri ospiti anche Daniele Ottavi coautore del libro di Giorgio Calcaterra ‘Correre è la mia vita’.

Le iscrizioni alle gare sono aperte da oggi giovedì 16 febbraio 2017 e potranno essere effettuate sia online sul sito della Mezza d’Italia, www.lamezzaditalia.it, via fax ma anche via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino alle ore 24:00 di giovedì 26 ottobre 2017.

 

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.