Menu

Polemiche Milano21 Halfmarathon: la risposta degli Organizzatori

Polemiche Milano21 Halfmarathon: la risposta degli Organizzatori

L'organizzazione della Mezza Milanese di domenica rispondono alla bufera sulla gestione dell'evento

28 novembre 2017

Ieri vi avevamo parlato della spinosa vicenda relativa alla bufera di polemiche che hanno accompagnato il post gara della Milano21 Half Marathon (qui l'articolo). Ci eravamo lasciati con l'Organizzazione che accennava ad una prossima risposta per fare chiarezza sui vari disservizi verificatisi domenica. E vi avevamo promesso cha avremmo seguito gli eventuali sviluppi: e dunque, ecco che ieri in serata, in nuovo post sulla paina facebook, gli Organizzatori hanno voluto dare la propria versione dell'accaduto, "chiarendo" alcune questioni.

"Cari Runner,
innanzitutto ci preme ringraziarvi per la partecipazione alla prima edizione della Milano21 Half Marathon.
È un ringraziamento che estendiamo a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e a tutti i cittadini milanesi “non runner” che lo hanno vissuto.
Al contempo porgiamo le nostre scuse a quanti tra voi, a fine gara, hanno affrontato importanti disagi nella zona del deposito borse.
Come Comitato Organizzativo non ci sottraiamo alle critiche che ci avete rivolto e recepiamo le vostre osservazioni costruttivamente.
Tale disservizio è stato causato da una gestione degli spazi e del personale non adeguata alla situazione. Sarà nostra cura garantirvi, dalla prossima edizione, uno standard e una soluzione all’altezza di Milano e del nostro circuito.
Ci preme sottolineare che i livelli di sicurezza a cui vi siete dovuti sottoporre, e a cui noi ci siamo dovuti attenere alla luce delle normative recentemente introdotte nell’estate 2017, costituiscono, da un lato, un inevitabile presidio per la sicurezza, dall’altro, una prassi con cui tutti noi dovremo, d’ora in avanti, confrontarci."

Chiude il post un indirizzo mail per segnalazioni specifiche. Nenache a dirlo, è di nuovo valanga di commenti critici, misti a qualche timido riconoscimento per l'autocritica. 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?