Menu

Questo weekend torna Avon Running e festeggia 20 anni

(foto: avon running)
(foto: avon running)

Torna a Milano la corsa in rosa di Avon per un week-end all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà

12 ottobre 2017

Venti anni al fianco delle donne per sostenerle nella lotta contro il tumore al seno. Avon Italia è giunta alla 20esima edizione di Avon Running, la prima corsa in rosa, che torna il 14 e 15 ottobre a Milano, per un week end all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Un appuntamento storico, che con un fine filantropico, ha contribuito a promuovere la passione per la corsa. Avon Italia è riuscita a raccogliere durante questi #20annibellissimi più di 7,5 Milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale. Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico.

Quest’anno con Avon Running #vincechicorre. Per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online. L’appello di Avon è esteso a tutti, con l’obiettivo di unire nuove e vecchie generazioni, invitandole a correre, fianco a fianco verso un unico traguardo: sconfiggere il tumore al seno.

Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio. Partner tecnico per il secondo anno consecutivo Diadora, che vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017.

In occasione del ventesimo compleanno di Avon Running, RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, animerà il Villaggio Avon Running con diverse iniziative speciali, per supportare l’impegno per le donne e la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Breast Cancer Crusade.

Info e iscrizioni su Avon Running Tour.

(da: vanityfair.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?