Menu

Red Bull K3: Susa si prepara ad accogliere 400 runners

Red Bull K3: Susa si prepara ad accogliere 400 runners

La sfida di "triplo chilometro verticale" per conquistare la vetta del Rocciamelone, su un percorso di poco meno di 10 chilometri con un dislivello di 3036 metri

28 luglio 2017

SUSA - Passerella di campioni per la quarta edizione del Red Bull K3 che sabato 29 luglio porterà a Susa i nomi più importanti del mondo del trail running e skyrunning, per la sfida di “triplo chilometro verticale”, alla conquista della vetta del Rocciamelone (3538 metri di altezza).

Su un percorso di soli 9,7 chilometri, con un dislivello di 3036 metri, 400 runner provenienti da 20 nazioni si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria della vertical race inserita per la prima volta nel Vertical Kilometer World Circuit, il circuito mondiale di 17 gare in 8 diverse nazioni che consentirà agli atleti finisher di accumulare il 20% di extra point nella classifica generale.

In campo maschile si presenta al via, lo svizzero Remi Bonnet, detentore del record di gara, che dovrà fronteggiare gli italiani Nadir Maguet, già vincitore del Vertical di Fully, Patrick Facchini, sul primo gradino del podio al VK Dolomites e Manuel Da Col. Tra i favoriti anche il norvegese Stian Angermund-Vik, lo sloveno Nejc Kuhar, lo svizzero Martin Anthamatten, i francesi Alexis Sevennec e William Bon Mardion, il rumeno Szabolcs Gyorgy Istvan.

Tra le donne, ai nastri di partenza, la vincitrice dell’anno scorso Vanesa Ortega, la conterranea Maite Maiora, la norvegese Hilde Aders, la rumena Ingrid Mutter, le svizzere Jennifer Fiechter e Victoria Kreuzer. Tra le azzurre, Raffaella Miravalle e Barbara Cravello sul podio nelle scorse edizioni del Red Bull K3, Francesca Rossi, Chiara Giovando e Francesca Bellezza.

Gli atleti dovranno superare due barriere orarie: il primo check-point in località Trucco a 1670 metri dovrà essere passato in 1 ora e 30 minuti, seguito da quello al Rifugio Cà d’Asti a 2850 metri che prevede un tempo massimo di 2 ore e 30 minuti per gli uomini e 2 ore e 55 minuti per le donne.

(da: corrieredellosport.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?