Menu

"Riviera Classic" ANNULLATA: c'è rischio terrorismo

(foto: rivierapress.it)
(foto: rivierapress.it)

La gara podistica internazionale della manifestazione "Monaco Run" che avrebbe dovuto attraversare tre Paesi è stata annullata per il rischio di attentati terroristici

30 Gennaio 2017

Era nell'aria, le iscrizioni venivano dichiarate da un po' di giorni momentaneamente sospese. Alla fine è arrivata la dura decisione: a causa dei numerosi controlli preventivi contro il terrorismo la "Riviera Classic" (tradizionale gara podistica internazionale tra Ventimiglia e Monaco del 12 Marzo) è stata annullata. Il provvedimento, mosso da ragioni di sicurezza dalla Prefettura delle Alpi Marittime, cancella così la gara più importante nell'ambito della manifestazione "Monaco Run". Sarebbero stati 24 incantevoli km attraverso Italia, Francia e Principato di Monaco, dal lungomare di Ventimiglia sino al Principato di Monaco, attraverso Mentone e Roquebrune. Non ci sentiamo di parlare di un "duro colpo", sicuramente di una notizia non piacevole, ma la sicurezza di migliaia di persone non può essere messa a rischio se le condizioni per lo svolgimento non ci sono. 

Auguriamo agli Organizzatori un buon lavoro per quanto riguarda le altre gare in programma, certi che la passione tornerà ad unire le nostre Nazioni. 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?