Menu

Roma Appia Run XX edizione: scelta dai runners la medaglia

Appia Run
Appia Run

Si è conclusa la votazione per scegliere la medaglia della ventesima Appia Run. C'è anche Giorgio Calcaterra

14 febbraio 2018

Domenica 15 aprile 2018, con partenza alle 9.00 dallo stadio delle Terme di Caracalla, la storica Roma Appia Run compie 20 anni. Un grande traguardo per la manifestazione podistica su strada organizzata dall’ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica. Questa XX edizione della Roma Appia Run si annuncia da record, numeri da gara unica al mondo, la sola a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Una gara da correre insieme al mito di Abebe Bikila che su questi sampietrini e sul basolato lavico dell'Appia Antica, vinse la Maratona Olimpica del 1960. E a conferma del prestigio sempre crescente della corsa ideata da Roberto De Benedittis, che si disputerà come ogni anno sulla distanza di km. 13 e km. 4 su uno dei percorsi più amati dai podisti di tutta Italia, Acsi ha il piacere di annunciare la neonata collaborazione con Telethon. Tutti coloro che si iscriveranno alla XX edizione della ROMA APPIA RUN contribuiranno così alla raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon.

NOVITÀ - Un’altra importante novità dell’Appia Run 2018 è rappresentata dall’accordo raggiunto con l’Istituto di Medicina dello Sport per garantire a tutti i partecipanti alla gara e ai loro familiari una visita di alto livello di professionalità medica, scientifica e sportiva a un prezzo agevolato. Una buona ragione in più per iscriversi alla XX edizione di quest'evento. Alla manifestazione ha già dato la sua adesione Giorgio Calcaterra. Il Campione del Mondo della 100 km, in qualità di testimonial del VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), correrà alla Roma Appia Run e raccoglierà fondi per costruire un pozzo di acqua in Etiopia.

LA MEDAGLIA - Infine, si è conclusa la votazione pubblica per scegliere la medaglia che verrà consegnata a tutti i finishers della gara. Con il 73% dei voti, the winner is: 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?