Menu

Run in the Sea: correre tra due ali di...mare

Run in the Sea: correre tra due ali di...mare

Si corre sul mare nello scenario della Diga Foranea per il Ravenna Running Tour

01 luglio 2017

Da un lato la forza del mare, dall'altra...pure! Si è corsa ieri sera la suggestiva ‘Run in the Sea’, gara podistica a cronometro organizzata da Ravenna Runners Club, seconda tappa della Ravenna Running Tour. La corsa ha avuto come scenario la Diga Foranea di Porto Corsini, su un tratto veramente originale che, nonostante il maltempo e il vento forte, ha regalato emozioni indimenticabili ai numerosi iscritti.

I partecipanti hanno letteralmente corso in mezzo alle onde del mare, sfidando il forte vento, sovrastati da un cielo plumbeo di grande suggestione e percorrendo i 2,5 km della diga che si protende in mezzo al mare. Una gara originale, che si è confermata in una formula vincente visto l’entusiasmo dei runner che hanno apprezzato anche la partenza a cronometro, una alla volta, distanziati di qualche minuto, modalità d’altri tempi che non si usa nel podismo.

“Questa corsa – ha affermato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – è unica nel proprio genere e regala a chi la corre sensazioni fantastiche. Ma, portare tante persone insieme in diga, se da un lato è bellissimo, dall’altro necessita di un’organizzazione perfetta. Per questo motivo abbiamo pensato alla sfida a cronometro, con partenze scaglionate. La cronometro è una formula molto presente nel mondo ciclistico, ma nel podismo è sicuramente qualcosa di originale. Il resto ce lo ha regalato la natura".

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?