Logo
Stampa questa pagina

Sciame di vespe attacca runners in gara

Sciame di vespe attacca runners in gara

Durante la Sgambata di San Lorenzo una trentina di podisti ha dovuto fare i conti con le punture di vespa

17 agosto 2017

Runners meno veloci delle vespe. Potrebbe sembrare una battuta scherzosa, ma è l’avventura che hanno vissuto alcuni podisti (una trentina) alla Sgambata di San Lorenzo andata in scena pochi giorni fa a Candelo (Biella), in occasione della corsa non competitiva di 8 km svolta nell’ambito della Festa Patronale. Edizione sfortunata, la settima, rispetto alle precedenti, partendo dal meteo che con un fortissimo temporale ha rovinato il pre manifestazione, riducendo il numero di iscritti a 230 rispetto ai 317 dello scorso anno.

La corsa era partita sotto una fitta pioggia, ed era proseguita su un percorso reso difficile dalle pozzanghere e dalle avverse condizioni meteo, ma lo zampino della malasorte era in agguato: lungo il tracciato, per evitare alcune pozze d’acqua e confusi da una segnaletica del percorso non buona, alcuni runners avrebbero smarrito la "retta via" disturbando e distruggendo un nido di vespe, le quali hanno attaccato e punto circa trenta corridori, fortunatamente senza serie conseguenze, al di fuori di una donna che è stata accompagnata in via precauzionale per lo spavento presso l’ospedale, e subito dimessa.

Un organizzatore dichiara: "Doveva essere presente in quel tratto un punto ristoro con del personale che avrebbe potuto aiutare i corridori, ma per colpa della pioggia i volontari non hanno potuto raggiungere il punto prestabilito". Molti i runners che si sono ritrovati a vagare in località Baraggia, riuscendo a ritrovare la strada solo successivamente, aiutati anche da personale volontario che li ha riportati alla partenza. 

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.