Logo
Stampa questa pagina

Sicari dimessa. Ma lei non vuole andarsene: "Sto male"

Vincenza Sicari
Vincenza Sicari

Vincenza Sicari verrà dimessa dall'Ospedale Sant'Andrea di Roma, ma lei si rifiuta...

26 Maggio 2017

Ennesimo triste capitolo della vicenda di Vincenza Sicari, ex maratoneta azzurra vittima di una malattia degenerativa non ancora diagnosticata. A gennaio ilsuo video appello aveva commosso e sensibilizzato molti, e pochi mesi dopo era stata istituita anche una raccolta fondi per aiutare la campionessa.

Purtroppo eccoci all'ennesimo prevedibile episodio di questa vicenda. Un articolo di gazzetta.it di Valerio Piccioni riporta che i medici che l'hanno avuta in cura presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma avrebbero stabilito le dimissioni della ragazza. Si legge infatti: “l’obiettività neurologica risulta incongrua con i sintomi e le numerose indagini eseguite in questo reparto e durante precedenti ricoveri non hanno evidenziato alterazioni che abbiano una nota relazione causale con i sintomi presentati” e poi ancora "la signora è quindi dimessa dal nostro reparto. Risulta evidente che necessiti di assistenza, di natura riabilitativo e psicologica/psichiatrico, preferibilmente con presa in carico da parte dei servizi territoriali”.

Vincenza Sicari, dal canto suo ha commentato così la decisione: "Non muovo più niente, peserò 20 chili, non faccio che piangere, ma non me ne vado di qui, voglio essere trasferita in una struttura che possa darmi una diagnosi vera. Sto morendo, ora mi mettono in mezzo a una strada perché i miei avvocati hanno interpellato la procura". E così hanno commentato il legale della Sicari, Pietrolongo: "Noi chiediamo che possa essere trasferita per completare il ciclo di analisi e di accertamenti, indicati dallo stesso ospedale di Bari, la struttura dove la Sicari era stata precedentemente ricoverata. E’ assurdo che ora possa essere lasciata sola al primo pronto soccorso".

Ci auguriamo che questa già di per sè drammatica storia, possa risolversi in maniera almeno dignitosa.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.