Menu

Sorrento - Positano Coast to Coast: svelati i percorsi

Sorrento - Positano Coast to Coast: svelati i percorsi

Ecco i suggestivi tracciati della prossima Napoli Running Sorrento-Positano di 59 e 27 km

29 agosto 2017

Appena quattro settimane fa vi preannunciavamo l'apertura delle iscrizioni e le novità della prossima edizione della Napoli Running Sorrento - Positano Coast to Coast in programma in 3 dicembre (ritrovate tutto a questo link). La principale novità riguardava i percorsi che però, oltre al fatto che sarebbero stati di 59 e 27 km, non erano ancora stati svelati. Sapevamo essere molto suggestivi (la 27 si chiamerà addirittura "La Panoramica") ma adesso possiamo vederli nel dettaglio. Sicuramente ci sarà da aspettarsi due percorsi piuttosto impegnativi, entrambe con partenza dal centro di Sorrento e primo km per le vie del paese. 

Dal primo 1° al 7° km una leggera salita accompagnerà gli atleti al centro di Massa Lubrense. Da qui inizieranno i 10 chilometri più duri, ma anche più belli, di tutta la gara, ovvero fino a Sant’Agata sui Due Golfi, la frazione di Massa Lubrense che sorge alle pendici dei Monti Lattari tra i golfi di Napoli e di Salerno.

Al 17° km quindi la Panoramica 27k tornerà indietro in direzione di Sorrento su un percorso per lo più in discesa, mentre l’Ultra Marathon proseguirà in salita per altri 7 km al bivio di San Pietro.
A questo punto gli atleti saranno a 8 chilometri da Positano. Otto chilometri con la splendida vista sulla baia di Jeranto e sul Parco Marino di Punta Campanella che porteranno i corridori in discesa fin quasi a tuffarsi nel mare.

Positano verrà attraversata per circa 3 chilometri prima di prendere la strada del ritorno, dal chilometro 36 al 50, uguale a quella dell’andata, dove gli Ultra prenderanno a Sant’Agata sui Due Golfi gli ultimi 9 chilometri, quelli del percorso de La Panoramica, che li porterà nuovamente a Sorrento, dove le fatiche saranno ricompensate dalla bellezza della città. 

Qui le mappe interattive e le tracce scaricabili.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?