Menu

Storica vittoria nella mezza maratona della brasialiana Martins: battuti anche gli uomini

Giovanna Martins
Giovanna Martins

Incredibile alla Disney Wine & Dine Half Marathon: vince Giovanna Martins su tutti

07 novembre 2017

Il giorno prima della gara, quando ha saputo che si vociferava di una sua vittoria su tutti, interpellata ha detto sorridendo: "ah, sì? Probabile!" E così è stato: Giovanna Martins, brasiliana di 34 anni, domenica ha vinto davanti a tutti (uomini compresi) la Disney Wine & Dine Half Marathon. "Si tratta della prima volta di un risultato del genere in una gara di questa portata" ha detto John Hughes, organizzatore della manifestazione. Già perché non stiamo parlando di una "garetta di paese" da 100 partecipanti, bensì di una gara giunta all'ottava edizione alla quale erano iscritte circa 15.000 persone.

Martins ha battuto di sei secondi Paul Graham, chiudendo la sua vittoriosa prova in 1h19'16". I due hanno corso insieme gran parte della gara iniziata a Magic Kingdom e terminata a Epcot. Poi, intorno al 17 km, Martins inizia a realizzare che quella gara può vincerla: "Mi sono messa in testa che fosse una donna. Dovevo batterla, non poteva vincere 'lei'", ha detto a fine gara. 

Per intenderci, la brasiliana ha battuto le sue dirette avversarie Valery Perry e Stephanie Hankins, giunte rispettivamente seconda e terza, circa 10 minuti dopo. 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?