Logo
Stampa questa pagina

Stregato dalla maratona di New York: imprenditore offre bonus a dipendenti runner

Stregato dalla maratona di New York: imprenditore offre bonus a dipendenti runner

Dopo la partecipazione alla Maratona di New York decide di lanciare la sfida/premio ai sui collaboratori

27 novembre 2017

"Folgorato sulla via di Damasco". Un'espressione che ancora oggi fa parte del nostro comune parlare e che trae origine dall'episodio della Conversione di San Paolo raccontato nell'Atto degli Apostoli. Di sicuro non sostiutuirà cotanta espressione (tantomeno speriamo non offenda nessuno la similitudine che proponiamo), ma per osmosi ci verrebbe da riscrivere quella frase: "Folgorato sulla via di Manhattan".

E' quello che viene da pensare quando si apprende di quanto vissuto, ideato e messo in pratica da Antonio Baldaccini, imprenditore umbro che, letteralmente stregato dalla Marathon nella Grande Mela, al suo ritorno ha deciso di assegnare un bonus di 200 euro netti ai primi 50 collaboratori che nel prossimo anno parteciperanno (portandola a termine) una maratona.

"Mia sorella pensava che fosse un'iniziativa inopportuna per la nostra azienda, ma ho deciso di andare avanti lo stesso con i miei risparmi. Voglio premiare quei dipendenti che oseranno affrontare questa nuova esperienza di vita". L'idea? Proprio lungo le strade di Manhattan, tra quelle due ali di folla, con la pelle d'oca alta un centimetro.

“Ho pensato che per cambiare la cultura aziendale prima di tutto dobbiamo cambiare noi, facendo cose che gli altri non fanno. Essere leader significa pensare da numeri due prendendo decisioni da numero uno. Una mentalità vincente ce l’hai se sfidi te stesso e i tuoi limiti”, dice Baldaccini.

750 i dipendenti dell'azienda di Foligno, staremo a vedere quanti raccoglieranno il guanto sfida. ;)

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.