Menu

Tamberi è tornato in pedana a sorpresa. Così. [VIDEO]

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi

A 11 mesi dall'infortunio al meeting di Montecarlo, il campione mondiale indoor ed europeo Gianmarco Tamberi si è cimentato in una gara-test a San Marino chiusa con ottime sensazioni

15 Giugno 2017

Gimbo is back. 334 giorni dopo la serata del 15 luglio al meeting di Montecarlo dove, nel giro di pochi minuti, era passato dall'esaltazione per il record italiano a quota 2,39 alla drammatica uscita di scena in barella per il doloroso infortunio al piede di stacco. 11 mesi e 4 giorni più tardi - in mezzo un altro intervento a fine gennaio - Gianmarco Tamberi è tornato in pedana stasera al 24° Trofeo Titano a Serravalle (San Marino).

L'ANNUNCIO LAST MINUTE - Una gara-test, un rientro a sorpresa, anticipato alla sua maniera appena un'ora prima della gara via Facebook con una foto in modalità half-shave con berretto girato e occhiali da sole e una frase che era un chiaro annuncio per i suoi fans: "If u know me, u know what it means!!!" (Se mi conoscete, sapete cosa significa!). Detto, fatto: a un centinaio di chilometri da casa sua, un'ora e mezza in macchina da Ancona dove il campione del mondo indoor ed europeo vive e si allena insieme ad Alessia Trost (in gara domenica in IAAF Diamond League a Stoccolma) sotto la guida del papà-allenatore Marco Tamberi.

Il primo salto del "ritorno" è a 2,09, superato alla prima con un urlo di liberazione carico di emozione. Poi l'asticella si alza a 2,14: qui per il 25enne azzurro delle Fiamme Gialle un paio di incertezze, ma la terza prova è quella giusta. Idem per il successivo 2,18, centrato all'ultimo tentativo a disposizione. Per chiudere, tre assalti non riusciti a 2,22, quota su cui oggi ha avuto la meglio solo il sammarinese Eugenio Rossi.

Di seguito il VIDEO del suo ultimo salto...

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?