Menu

Terni: la carica dei 2.500 per la Maratona di San Valentino

(ph. credit: emcafoto - www.emcafoto.com)
(ph. credit: emcafoto - www.emcafoto.com)

Tutto pronto per la 42 km della città umbra dedicata al Santo degli innamorati

15 febbraio 2018

Oltre 2.500 atleti, 400 voontari e atleti provenienti da tutto il mondo. Sono alcuni dei numeri che presentano l’edizione 2018, l’ottava, della Mararatona di San Valentino, in programma 18 febbraio a Terni.

Il via: A presentarla a Palazzo Spada gli amministratori comunali di Terni e di Montefranco e quelli regionali, il presidente della Fidal Umbria Carlo Moscatelli, il presidente di Acea Ambientale Giovanni Vivarelli, il presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti, il presidente della Podistica Myricae Giuseppe Bertone, il vice presente della Podistica Carsulae Leonardo De Angelis.
Numeri in crescita La Maratona accoglierà oltre 2500 podisti provenienti da tutto il Mondo. Alberghi completi con pernottamenti anche a Narni, Sangemini e nella Valnerina. Oltre 400 i volontari impegnati per una manifestazione che si snoda su un tracciato di oltre 42 chilometri. Protagonista il Palasì che sabato 17 febbraio sarà sede dell’Expo Marathon, mente il il pasta party offerto a tutti i partecipanti si terrà al Clt.

Gli organizzatori: «La Maratona di San Valentino – ha spiegato Laoreti – è parte integrante dello sviluppo del progetto turistico ed economico facendo leva sul messaggio d’amore di San Valentino per realizzare un evento sportivo, che ha ormai un carattere internazionale con un’alta presenza di podisti stranieri e quelli che hanno deciso anche quest’anno di raggiungere Terni da ogni parte d’Italia. Una occasione di arricchimento culturale, naturalistico e spirituale, che non può prescindere dall’accoglienza, dai tour nei paesi della Vanerina più vicini alla nostra città e la gastronomia».

L’impegno: «Va ricordato l’impegno delle forze dell’ordine, della Croce Rossa, della Protezione civile, del movimento scout Masci, del gruppo La Rakkia, della Podistica Myricae, dell’Avis di Terni e di Narni, dell’Interamna e dell’Athletic Terni, insieme alle Proloco dei comuni toccati dalla corsa Arrone, Ferentillo, Montefranco. Un sostegno prezioso senza il quale difficilmente si avrebbe potuto presentare un progetto così complesso, articolato e di qualità. Di rilevante importanza è risultato il significativo supporto del Gold sponsor Acea Ambiente, della Camera di Commercio, della Fondazione Carit e delle istituzioni locali».

(ph. credit: emcafoto - www.emcafoto.com)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?