Menu

Tragedia sul Cervino: muore giovane runner

Luca Borgoni
Luca Borgoni

Dramma al Cervino X-Trial: una volta terminata la gara di vertical trail il ragazzo avrebbe proseguito in solitaria il percorso che l'avrebbe portato a 3.800 metri dove sarebbe precipitato

09 luglio 2017

E' il cuneese Luca Borgoni la vittima del tragico incidente sul Cervino avvenuto nella mattinata di sabato 8 luglio, intorno alle ore 11. Il giovane classe 1995, avrebbe dovuto compiere 22 anni.

In mattinata aveva partecipato al vertical del Cervino X-Trial, appuntamento in programma presso il comune di Valtournenche. Una volta terminata la gara con arrivo presso il rifugio Oriondè, il giovane avrebbe proseguito in solitaria il percorso che l'avrebbe portato a 3.800 metri presso Capanna Carrel dove, per motivi ancora ignoti, sarebbe precipitato. A darne l'allarme una cordata di alpinisti che il ragazzo aveva poco prima sorpassato lungo l'ascesa.

Immediato l'intervento del Soccorso Alpino della Valle d'Aosta, intervenuto con l'elicottero per recuperare il corpo del 21enne. Gli accertamente per le cause dell'incidente sono state affidate agli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cervinia.

Gli organizzatori della gara hanno dichiarato al giornale Targatocn.it:"Siamo emotivamente scossi per quanto successo al ragazzo, siamo vicini ai poveri genitori in stato di shock."

Studente alla facoltà di Biologia presso l'Università degli Studi di Torino, Luca coniugava perfettamente lo studio e l'attività sportiva e avrebbe dovuto laurearsi proprio in questo mese di luglio.

Lascia il papà Vittorio, la mamma Cristina e la sorella Giulia.

(da: targatocn.it, Daniele Caponnetto)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?