Logo
Stampa questa pagina

Triathleta investita da auto pirata: è grave

Silvia Colussi; il telaio spezzato della bici
Silvia Colussi; il telaio spezzato della bici

Una giovane triatleta falciata da un'auto mentre si stava allenando a Spilimbergo in Provincia di Pordenone. La prognosi rimane riservata

05 luglio 2017

E' successo ancora: una triathleta è stata investita, intorno alle 11 di ieri, martedì 4 luglio, lungo la strada a scorrimento veloce Cimpello-Sequals, nei pressi di Spilimbergo (in Provincia di Podrenone). Il conducente del veicolo si è allontanato senza prestare soccorso.
All'incidente - secondo quanto risulta alla polizia stradale, che sta facendo indagini per identificare il pirata della strada - non avrebbero assistito testimoni.

La ragazza - Silvia Colussi, 32 anni, conosciuta triathleta abitante a Valvasone - è stata travolta da una vettura mentre si stava allenando con una bicicletta da corsa. Dopo l'urto è finita nel fossato che costeggia la carreggiata ed è stata notata solo alcuni minuti più tardi da un passante, che ha lanciato l'allarme. Stabilizzata sul posto dal personale del 118, è stata dapprima portata all'ospedale di Pordenone e poi trasferita in elicottero a Udine: la prognosi è riservata.

Dopo essere stata tesserata per anni con la Gymnasium di Pordenone, la Colussi sino a tre anni fa era tesserata per il San Vito Triathlon. Ora invece gareggia per la Forhans Team di Roma. Vincitrice di numerose gare, è molto conosciuta in Regione e non solo.

La polizia stradale di Spilimbergo ha subito iniziato la caccia all’auto pirata. Se il conducente si costituisse entro 24 ore potrebbero essergli accordati i benefici di legge.
Le accuse: fuga e omissione di soccorso, lesioni gravi.

Chiunque potesse fornire indicazioni utili alle indagini è invitato a rivolgersi alla polizia stradale: 0434 549311 e 0427 926102.

(da: messaggeroveneto.it)

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.