Menu

Tutti i risultati degli italiani alla Boston Marathon

Tutti i risultati degli italiani alla Boston Marathon

Ecco come è andata per gli italiani alla Maratona di Boston 2017

18 Aprile 2017

La Maratona di Boston si conferma essere anche per gli italiani una delle maratone più ambite, forte della sua storia e del fascino che porta con sè. Infatti, nonostante la non proprio accessibile distanza per raggiungere la manifestazione (senza dubbio a livello internazionale è meno impegnativo scegliere città come Londra, Berlino o Parigi) sono sempre tantissimi gli italiani che riescono a prendere parte alla maratona più antica al mondo. Vediamo chi sono stati i migliori tre uomini e le migliori tre donne in gara (al link in fondo all'articolo è invece possibile invece vedere tutti i risultati degli italiani).

Dunque, tra gli uomini il migliore è stato Said Boudalia seguito da Hermann Achmuller: il primo, dopo essere stato addirittura nel gruppone di testa nei primi chilometri, ha chiuso in 2h30'11" finendo al 57mo posto assoluto ed al secondo tra gli M45 mentre l'altoatesino ha tagliato il traguardo in 2h38'40". Terza piazza per Paolo Giorgio Consolandi che chiude 793° in 2h53'29".

Al femminile la migliore è stata Tiziana Pignatelli, 1101 donna con un crono finale di 3h26'51". Seconda Valentina Vianello in 3h26'51", poi Maria Cortina che giungerà al traguardo in 3h35'57".

Qui TUTTI I RISULTATI DEGLI ITALIANI (basta inserire nei criteri di ricerca "Italy" nelle sezioni "Country of Residence" e "Citizenship". Il nome di battesimo in alto, invece, se cercate qualcuno in particolare).

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?