Logo
Stampa questa pagina

Ultra, maratone e mezze: il menù di gare del weekend

Ultra, maratone e mezze: il menù di gare del weekend

Le manifestazioni running più importanti del 17 e 18 marzo

16 marzo 2018

Eccoci al nostro, ormai, consueto appuntamento settimanale con lo sguardo alle gare podistiche più importanti interessanti del weekend. Ci eravamo lasciati la scorsa settimana (quella del post Burian) con temperature più alte ma ancora tanta pioggia a caratterizzare le manifestazino podistiche, soprattutto quelle del Nord e del Centro Italia, con una situazione migliore al Sud, nella speranza che la Primavera potesse a breve arrivare a scaldare le membra dei runners. A quanto pare, però, abbiamo ancora da attendere: in questi giorni, infatti, previsto brusco calo termico al Centro-Nord con pioggia e addirittura il ritorno della neve. Già caldo, invece per le gare meridionali. E allora, armati ancora di Santa pazienza e maglia termica, andiamo a vedere cosa propone il Calendario Nazionale di questa domenica. 

In questi due ultimi fine settimana di marzo la situazione inizia a farsi interessante: per gli amanti delle Ultra, si inizia sabato 17 con la 6 ore di San Giuseppe a Putignano, in Provincia di Bari, giunta alla settima edizione. Domenica sono poi ben tre le maratone in calendario: si corrono 42,195 m, infatti, alla Maratona di Cagliari, a Vittorio Veneto per la Maratonina della Vittoria e in Umbria, alla Strasimeno. A Vittorio Veneto prevista anche la mezza, mentre alla manifestazione di Castiglion del Lago (PG), posticipata di sue settimane causa elezioni, la distanza marathon è 'solo' una delle tante prove in programma: alla Strasimeno oltre alla maratona, infatti, si corrono 10, 21,097, 34 e la regina della manifestazione: la 58 km che rappresenta il giro completo del lago. Anche a Cagliari prove sui 21 e 10 km.

Oltre alle già citate, previste anche altre halfmarathon questa domenica: stiamo parlando della 31esima Maratonina di Pistoia che vanta sempre un buon parterre di atleti; la Scarpa d'Oro half Marathon a Vigevano (PV); e ovviamente La Mezza di Torino alla quale risultano iscritti 5000 runners tra le varie distanze. 

Fari puntati, infine, sulla velocissima StraVicenza di 10 km, giunta alla 18esima edizione; e sui Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre che si svolgono a Umbertide (PG).

Qui tutte le Gare del Calendario Nazionale.

Vi ricordiamo che, se desiderate essere protagonisti dell'Homepage di Corritalia, potete inviarci le vostre foto in corsa (a sviluppo orizzontale) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Buone corse ;)

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.