Logo
Stampa questa pagina

Uno straordinario Alessandro Degasperi vince l'IronMan di Lanzarote

Alessandro Degasperi (ph: Hard Skin)
Alessandro Degasperi (ph: Hard Skin)

Il triatleta trentino trionfa nell'IM Lanzarote, poi offre la birra agli italiani

28 maggio 2018

Straordinaria vittoria del triatleta trentino Alessandro Degasperi all'Ironman di Lanzarote. L'atleta di Predazzo ha dimostrato ancora una volta il suo valore in una gara che considera "di casa", con una prima frazione di nuoto mirata a stare con i primi per poi dare il meglio di sè in bici e di corsa. 8h52' il suo tempo finale, davanti a Ivan Rana a Viennot.

L'emozione trapela nelle ultime righe del suo racconto (che potete leggere integralmente dal suo post in fondo): "Ma poi, appena mi appresto per l'ultima volta a percorrere quegli ultimi 2 km dell'Avenida del Mar tra due ali di folla urlante, vedo tanti volti conosciuti, tantissimi italiani quasi impazziti, e mi rendo conto che ormai è veramente fatta. E poi arriva il traguardo, vedo lo striscione e tutti quelli che mi stanno aspettando. Mia moglie è a 50 metri dal traguardo, la vedo all'ultimo, voglio quasi tornare indietro, rallento soltanto, basta uno sguardo per capire quanto sia felice anche lei e proseguo corricchiando verso il traguardo. Il ristorante italiano che si affaccia proprio sull'arrivo sventola il tricolore e attacca l'Inno di Mameli.. ho vinto "El mas duro" per la seconda volta... che emozione!"

E per festeggiare Degasperi ha dato appuntamento agli italiani (atleti, accompagnatori e anche "emigrati") in un bar dell'Isola per una birra. Ovviamente offerta da lui.

.

 

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.